FAQ

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ACCESSO AL SITO

Posso navigare pur non essendo registrato sul Compribene?
Certo. Il sito compribene consente agli utenti connessi di navigare liberamente in tutte le pagine del sito.

Posso far iscrivere amici sul sito Compribene utilizzando il mio PC e il mio collegamento ad Internet ?
Sì, purché i dati vengano inseriti direttamente dalla persona interessata; si consiglia di svuotare la cache ad ogni nuova sessione, oltre ad inserire correttamente username e password dell'utente che in quel momento utilizza il sistema.

Posso iscrivere altre persone (parenti e amici) con la mia e-mail sul sito Comrpribene?
No, perché la e-mail è strettamente personale e il database identifica con la e-mail un solo registrato.

Sono un'azienda e vorrei un listino diverso dal cliente consumer.
Per le aziende e i professionisti formula preventivi personalizzati, scriveteci a [email protected] indicandoci quantità e prodotto di vostro interesse.

Cosa devo fare se dimentico la password?
Vi è un apposito link “Password dimenticata ?”  per accedervi deve entrare nella sezione Il mio account in alto a destra nella home page e cliccare sul link recupera password, che vi indirizza in una pagina dove vi verrà richiesto di inserire la e-mail. Automaticamente verrà generata una e-mail al vostro indirizzo contenente Username e password indicati durante la vostra registrazione.

Come posso cambiare i miei dati anagrafici o la password d'accesso?
Può modificare i suoi dati dopo essersi loggato facendo click su “Il mio account” nella sezione Log In in alto a destra sempre presente in ogni pagina del ns. sito. Da lì potrà cambiare tutti i suoi dati.

Come posso trovare i prodotti che cerco?
Ci sono molti articoli di varie categorie da scoprire ed acquistare sul ns. sito. Se sa già cosa comprare, basta mettere il nome dell'articolo nel box di ricerca (contraddistinto dalla lente) e premere Cerca oppure aprire il menu a tendina per visualizzare tutti gli articoli presenti sul sito. E' possibile visualizzare tutti gli articoli del catalogo selezionando la  categoria di appartenenza nel menu verticale posto a sinistra nella home page e visualizzare i prodotti appartenenti a quella categoria.  Le sarà presentata un'altra videata contenente tutti i prodotti facenti parte di quella categoria. Vi è la possibilità di leggere tutti i dettagli relativi ad un prodotto cliccando su leggi oppure di acquistarlo cliccando sul carrello o acquista.
Per visualizzare le caratteristiche di un prodotto dovete cliccare sul nome. Per ordinarlo cliccare sul carrello o sul pulsante acquista, avrete la possibilità di acquistarlo anche senza registrazione.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Quanto costa il trasporto a domicilio?
Il costo di trasporto è proporzionale al peso e al volume complessivi, nonché al numero di colli (pacchi) di cui si compone il suo ordine. L'importo è messo bene in evidenza all'interno del "carrello" e non verranno applicati altri costi al suo acquisto. Il costo della spedizione viene calcolato automaticamente dal software che indica il costo globale.


Quanto tempo occorre per la consegna?
Normalmente 24-48  ore al massimo e 72 ore per le isole e la Calabria, in determinati periodi dell'anno (festività e vacanze estive) mediamente 48-72 ore.

Cosa devo fare se la merce arriva danneggiata o appare danneggiata ?
Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Qualora la spedizione sia stata precedentemente assicurata, unicamente per prodotti spediti tramite corriere BRT- SDA, il risarcimento di eventuali danni, e le modalità saranno stabilite dal corriere, dovrete sempre accettare il collo/i scrivendo sulla ricevuta di consegna o terminale POD che terrà il corriere: "accetto il collo/i con riserva di controllo, collo aperto, danneggiato o manomesso, pacco bagnato, cartone danneggiato ecc", firmare la ricevuta è indispensabile per poterci consentire di aprire una pratica di reclamo nei riguardi del corriere. L'assicurazione è facoltativa e disponibile pagando un supplemento di 3,50 Euro (non compresi nella spedizione);  È buona norma controllare l'integrità del pacco prima del ritiro. 

 

Se non sono in casa al momento della consegna, che succede?
Nel caso che non sia possibile portare a termine la consegna perché non c'è nessuno all'indirizzo del destinatario, il corriere lascia un avviso, questo accade fino a 3 volte. Dopo 3 tentativi, il destinatario potrà contattare la filiale di riferimento del corriere ed accordarsi  per il ritiro della merce  in fermo deposito presso la stessa sede del corriere.

Come faccio a restituire la merce difettosa?
Basta effettuare un reclamo direttamente scrivendoci a  [email protected] , oppure utilizzando il form contatti presente sul nostro sito, non è necessario effettuare il log in. E' necessario specificare se si richiede una sostituzione del prodotto o esercitare il diritto di recesso. La merce puo' essere resa tramite : Poste Italiane Pacco celere 3, Corriere BRT, Corriere SDA. 
Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore. La risposta dal nostro servizio reclami verrà data entro 72 ore dal reclamo effettuato. ATTENZIONE: non verranno accettati resi non concordati, in porto assegnato o contrassegno.


Come faccio ad esercitare il diritto di recesso?
Il “consumatore” che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on line". Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto.

Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del cosumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di compribene, previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata da compribene tramite e-mail ([email protected]).

Il consumatore puo' altresì comunicarci l'intenzione di esercitare il diritto di recesso tramite l'invio di una lettera raccomandata a : Compribene srl - via nino costa 16/1 - La Loggia (To) - cap 10040 oppure tramite email certificata all'indirizzo [email protected]. Qualora lei voglia puo' scaricare e compilare il modulo di recesso precompilato cliccando qui

 

Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore;  parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
E’ gradito, anche se non necessario ed obbligatorio, un piccolo commento sull'accaduto.
Tale comunicazione  permetterà di facilitare le operazioni di rientro della merce, che dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla autorizzazione al rientro della merce. La restituzione del prodotto di cui si è chiesto ed ottenuto il recesso oltre il predetto termine implica la decadenza dello stesso con contestuale rifiuto della riconsegna.
Compribene accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri. E' opportuno rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti pari a 14 gg lavorativi. La Compribene provvederà ad accreditare l’importo speso dal cliente, decurtato delle spese di spedzione sostenute dal cliente,  mediante bonifico bancario,  il Cliente potrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario dell'ordine o dell'account paypal) la Compribene srl provvederà ad effettuare la rimessa dell'importo dovuto.

Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la Compribene accerti: la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, altri componenti ecc ...); un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.

Nel caso di decadenza di tale diritto, la Compribene provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.


MODALITA' DI PAGAMENTO

Quali sono le forme di pagamento disponibili sul Compribene ?
Attualmente, le forme di pagamento disponibili sono cinque:

  1. Bonifico Bancario anticipato.
  2. Bonfico Postale anticipato.
  3. Ricarica Postepay.
  4. Paypal, tramite carta di credito o postepay.
  5. Pagamento in contrassegno alla consegna.

Attenzione! La merce verrà spedita al momento della ricezione dell'importo da lei bonificato presso la ns. banca. I tempi di accredito di un bonifico variano dai 3 ai 5 giorni lavorativi, pertanto non potremo effettuare la spedizione finchè non sarà stato accreditato il vs. bonifico.
Nel caso in cui paghiate tramite carta postepay o paypal l’accredito sarà immediato e potremo inoltrare la vostra spedizione entro 24 ore dal vs. pagamento. Lo stesso discorso è valevole per il pagamento in contrassegno.

MODALITA' DI ORDINE

Qual è la procedura di ordine?
Scelto il prodotto, ed entrati nella scheda tecnica, si clicca sul tasto con il carrello "aggiungi al carrello" a seconda se si e’ scelto il prodotto dalla lista “CATEGORIE” oppure direttamente dai prodotti presenti nella pagina principale. E' possibile aggiungere più prodotti al carrello, indicando la quantità desidera oppure acquistare più pezzi dello stesso prodotto inserendo nella "CASELLA QUANTITA'" il numero di prodotti desiderati, succesivamente occorre cliccare sul pulsante "PROCEDI AL CHECKOUT" per aggiornare l'importo totale comprensivo dei costi di spedizione.  Successivamente occorre cliccare su acquista, inserire i dati relativi al proprio login, qualora siate già registrati oppure registrarvi come nuovo utente inserendo i vostri dati.

Tuttavia potrete acquistate anche senza registrazione, inserendo i dettagli necessari per la consegna.

 

A questo punto, avrete la possibilità di selezionare il metodo di spedizione e il tipo di pagamento preferito. Se desiderate ricevere il pacco ad un indirizzo diverso dal vostro dovrete togliere la flag a  “SPEDISCI A QUESTO INDIRIZZO ”Per confermare e proseguire premere sul pulsante "EFFETUA ORDINE".  A questo punto, dopo aver scelto il tipo di pagamento e di spedizione, verra’ visualizzato il riepilogo dell’ordine: quantità, prodotto acquistato, costi di spedizione e metodo di pagamento prescelto.E’ possibile modificare ognuno di questi campi fino a quando non viene premuto il pulsante “EFFETUA ORDINE”.  Al termine della procedura comparirà a video un messaggio che vi comunicherà che la procedura d'acquisto è andata a buon fine e vi indicherà il numero di ordine.


Ricordiamo che tutti gli ordini inseriti sono soggetti ad approvazione dell'azienda. La mail di conferma ha il solo scopo di riepilogare i dati inseriti dal Cliente nel sistema ed avere così una nota scritta di ricezione dell'ordine.
 
Qual è il momento esatto in cui inoltro il mio ordine?
Dopo aver fatto clic sul pulsante "EFFETUA ORDINE" (viene visualizzata una pagina di risposta che la informa che il suo ordine è stato evaso).

Come posso avere la fattura ?
Ai sensi dell' Art. 2 comma 1 lettera OO del DPR N. 696 del 21-12-1996, le cessioni di beni effettuate per corrispondenza non sono soggette all'obbligo di certificazione tramite emissione di fattura o scontrino fiscale. Qualora vogliate la fattura, dovrete richiederla all'atto dell'acquisto tramite e-mail, rilasciandoci il vostro codice fiscale e partita iva qualora non siano coincidenti. Non emetteremo fatture a spedizione avvenuta e merce consegnata. 
Qualora vogliate la fattura indicate partita iva, codice fiscale e ragione sociale completa nella fase di compilazione dell'anagrafica cliente.

Come faccio a sapere se il prodotto è disponibile?
Affianco al prodotto vedrà la quantità del prodotto e la dicitura (disponibile) o (non disponibile), inoltre qualora un articolo non sia disponibile offriamo ai clienti la possibilità di essere informati via email quando il prodotto tornerà disponibile e indichiamo una data approssimativa per il riassortimento dell'articolo.


Posso ordinare da qualunque altro computer?
Potrà collegarsi, da un altro computer, sfruttando la sua iscrizione. Potrà quindi ordinare da compribene o usufruire dei nostri servizi senza essere necessariamente collegato dal suo PC.

Se non sono a casa al momento della consegna che succede ?
Il corriere, lascia due avvisi e tenta la consegna per 3 volte. A quel punto il corriere avviserà la nostra azienda dell'accaduto e sarà nostro compito contattarvi per chiedervi la correttezza dell'indirizzo di consegna e dare nuove disposizioni al corriere. Solamente la nostra azienda puo' autorizzare il ritiro della merce presso la sede del corriere.

VARIE

Cosa indica il carrello?
Il carrello è l'angolo virtuale in cui inserisce tutti i suoi acquisti durante la visita nel sito. Il carrello permette in ogni momento di aggiungere, modificare o eliminare i prodotti e le offre la situazione dei suoi acquisti, compreso il subtotale dei costi, in modo che in ogni istante lei possa sapere con precisione l'ammontare della spesa.

Come posso modificare il contenuto del mio carrello?
Il carrello degli acquisti prevede alcuni pulsanti per modificare il numero di pezzi relativi a ciascun prodotto inserito, per eliminare prodotti non più desiderati e’ necessario  cliccare sul pulsante "RIMUOVI" che si trova accanto al prezzo dei prodotti ed ha la forma di un cestino.

Quale è la procedura di ordine ?
Scelto il prodotto, ed entrati nella scheda tecnica, si clicca sul tasto con il carrello "AGGIUNGI AL CARRELLO" a seconda se si e’ scelto il prodotto dalla lista “CATEGORIE” oppure direttamente dai prodotti presenti nella pagina principale, successivamente dovrà inserire i dati anagrafici e scegliere la modalità di pagamento, all'interno di un unica pagina potrà compiere tutte le operazioni del caso, in caso di dubbi ci scriva via email o ci contatti telefonicamente.

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    Puoi pagare il tuo ordine in modo semplice e con i metodi piu' sicuri !

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    Soddisfatti o rimborsati fino a 14 gg per la restituzione !

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    Dopo aver spedito l'ordine invieremo il tracking number della spedizione.