come utilizzare consolle allungabile

Se ti sei domandato come utilizzare la consolle allungabile quando è chiusa, questo è il luogo adatto per scoprire tutte le sue potenzialità e applicazioni.

Nel nostro precedente articolo abbiamo parlato delle consolle multiuso; oggi vediamo come utilizzarle.

Un prodotto che si presenta semplice nella sua estetica con misure che lo rendono adatto a essere collocato in diversi punti della casa. La con olle allungabile ha straordinarie caratteristiche, dato che anche se non è un tavolo, può trasformarsi in questo elemento.

Basterà aprirla per disporre subito di un numero di posti variabile in base alla sua grandezza e utilizzarla proprio come punto di appoggio per una cena o per aggiungere dei posti al tavolo principale. Subito dopo potrai richiuderla e lasciarla come complemento di arredo.

Infatti, una consolle allungabile chiusa può essere impiegata in vari modi: vediamo come.

 

La caratteristica della console allungabile: diventare un tavolo in pochi secondi

Da 40 cm a 3 metri in meno di un minuto. Non è una corsa, ma la caratteristica principale di una consolle allungabile. Questo è possibile grazie al sistema di apertura che permette di estendere la superficie del piano fino a una lunghezza tale da far sedere intorno alla consolle fino a 12 persone.

Una proprietà unica, che la rende uno strumento indispensabile da tenere in casa. Come funziona una consolle multiuso? La superficie è divisa in due sezioni che, attraverso un semplice meccanismo con due binari, si potrà aprire. In questo modo nella parte centrale si potranno aggiungere delle prolunghe presenti al suo interno, oppure in altri modelli, raddoppiare la superficie. Il tutto senza l’aiuto di nessuno, ma avrai l’opportunità di preparare un tavolo aggiuntivo da solo in ogni momento.

 

Dove collocare la consolle allungabile quando è chiusa

La praticità di utilizzo della consolle allungabile, la rende un perfetto prodotto da mantenere in casa. Dove collocarla? Oggi sono sempre di più le aziende specializzate nelle creazioni di arredi che si hanno posto l’attenzione nel realizzare diversi modelli di consolle allungabile. Scopri le consolle allungabili su Compribene.it.

Dalle versioni classiche a quelle moderne, dalle strutture in legno a quelle in vetro e acciaio, fino ad arrivare a versioni dal design unico, avrai la possibilità di scegliere diverse consolle allungabili che si adattano ovunque. Ecco dove potrai inserirla:

  • ingresso;

  • corridoio;

  • salotto;

  • cucina;

  • camera da letto;

  • studio.

 

Consolle allungabile all’ingresso

La consolle allungabile nasce proprio come arredo da aggiungere all’ingresso, date le sue dimensioni ridotte e da appoggiare a un prete. Offrirà quel giusto elemento decorativo, permettendoti di non rendere vuoto l’ambiente vicino alla porta di casa e utilizzarla per diversi scopi.

Infatti, sulla consolle all’ingresso potrai sistemare diversi oggetti:

  • un vaso: è un elemento decorativo che con un mazzo di fiori può dare una sensazione di accoglienza a chi entra;

  • lampada: può essere utile per illuminare l’ingresso;

  • svuota tasche: dove mettere le chiavi, il portafoglio o il telecomando della macchina? C’è lo svuota tasche da posizionare sulla consolle allungabile;

  • portafoto: altro oggetto perfetto da posizionare può essere una foto;

  • quadro: la consolle è perfetta per essere da elemento decorativo a un quadro;

  • oggetti di design: potrai utilizzarla come supporto per aggiungere un oggetto esteticamente bello.

 

La consolle allungabile in corridoio: perfetta per le dimensioni

Potrai inserirla anche nel corridoio senza preoccuparti di limitare il passaggio, grazie alle misure ridotte. Darà una certa armonia all’ambiente, in modo da non renderlo completamente vuoto ma offrendo una forma di personalizzazione. Potrai posizionare un vaso, oppure inserirla sotto a un quadro.

 

Il salotto e la consolle allungabile: cosa mettere quando è chiusa

La consolle non è un tavolo allungabile, ma all’occorrenza può fungere anche per questo scopo. Quale miglior collocazione del salotto? Infatti, sia se disponi di uno spazio piccolo o di un open space la consolle potrà avere diversi utilizzi:

  • mobiletto TV: potrai posizionarla al di sotto di una TV appesa a un muro, in modo da poggiare i telecomandi e riempire lo spazio vuoto;

  • porta oggetti: altra funziona è quella decorativa, riempendo una parete in cui non hai un arredo, ma con la possibilità di avere una funzionalità pratica quando hai diversi ospiti;

  • angolo lavoro: può essere molto utile per posizionare un computer e quindi utilizzarla per completare il tuo lavoro a casa.

 

Consolle allungabile e cucina: è possibile?

Come utilizzare la consolle allungabile in cucina? Gli impieghi sono tanti, da semplice elemento decorativo per riempire una parete, alla possibilità di utilizzarla per poggiare gli utensili elettrici che impieghi per le tue ricette.

Inoltre, la console potrà essere impiegata per quando devi fare qualche particolare preparazione e hai impegnato il tavolo principale. Un’altra idea? Puoi sistemarla sotto a una finestra poggiandoci una pianta e dando un tocco in più all’ambiente della tua cucina.

 

Consolle allungabile in camera da letto: è utile?

La consolle ha una caratteristica che la distingue da altri elementi di arredo: l’adattabilità. Grazie a numerosi modelli, con design ricercati, potrai trovare quello perfetto da aggiungere nella tua camera da letto con diverse funzioni. Potrai poggiarci sopra una lampada, oppure trasformarla in uno scrittoio per quando vuoi utilizzare il computer.

È anche un perfetto tavolino per il televisore, se sotto vuoi inserire un pouf oppure una sedia. Infine, potrai poggiare dei libri o creare un angolo toilette.

Se hai figli, nelle loro camere può diventare una scrivania utile per studiare e allungarla in modo da permettere anche ai compagni di scuola di avere un punto di appoggio.

 

Consolle nello studio di casa

Hai un angolo relax, dove leggi, guardi la TV e ti dedichi alle tue passioni? Una consolle allungabile è perfetta per avere una scrivania senza l’ingombro che questa determina. Infatti, potrai poggiare il computer, i libri e lavorare. Se poi hai bisogno di più spazio per i tuoi progetti allora non ti basta che: allungarla.

 

Consolle allungabile vs tavolo allungabili: quale scegliere?

La consolle allungabile è un complemento di arredo dalle tante funzionalità, ma devi considerare che non è un tavolo. Spesso chi l’acquista pensa di poter sostituire la funzionalità di questo arredo, risparmiando sull’investimento iniziale e per quanto riguarda l’ingombro.

L’idea che ha portato alla creazione delle consolle è quella di essere un oggetto di arredamento che potesse fungere da aggiunta a un tavolo in caso di necessità, soprattutto se non disponi di una versione allungabile. Ti basterà aprire la consolle per avere dei posti aggiuntivi. Non è quindi un qualcosa che va a sostituirlo.

Per questo non prevede quella consistenza e la stabilità di un tavolo da cucina o da soggiorno. Sceglierla può essere molto utile, per questo ti consigliamo di affidarti solo a un e-commerce con prodotti di qualità e con le migliori consolle allungabili come Compribene.it.