ETICHETTE-DYMO

Hai bisogno di acquistare etichette su cui riprodurre codici a barre, scritte, immagini e simboli per personalizzare buste, pacchi, cartelle e altri accessori per la tua attività come ad esempio badge e biglietti da visita? Le etichette Dymo (o etichette per stampanti Dymo) sono senza alcun dubbio la soluzione adatta a te.

La caratteristica principale di questo tipo di etichette è quella di utilizzare un processo di stampa a trasferimento termico che permette di eliminare alcuni passaggi scomodi e dispendiosi della fase di stampa, tagliando così sulle spese per inchiostro, toner e cartucce.

Andiamo, quindi, subito a vedere quali sono le caratteristiche delle etichette per codici a barre Dymo e come fare a scegliere quella giusta per la tua attività.

INDICE

Etichettatrici Dymo: il perché di un successo 

ETICHETTE-DYMO-RULLO

Le etichette per stampanti Dymo hanno l’aspetto di nastri in bobina di diversi colori e dimensioni. Tali accessori, a seconda del modello, possono essere utilizzati in combinazione con etichettatrici o stampati Dymo debitamente predisposte.

Dato che sono molto durevoli e resistenti, le etichette Dymo sono uno degli accessori più utilizzati per moltissimi scopi in ambito sia privato, sia (e soprattutto) commerciale, aziendale e professionale. Questo è possibile, innanzitutto, grazie alla loro struttura a due strati:

  1. Il primo strato (quello che appoggia direttamente sulla bobina) è ricoperto di un collante adesivo molto potente per cui non può essere stampato. La parte adesiva è ovviamente quella che permette al supporto di essere facilmente posizionato in solido con altri oggetti;
  2. L’altro strato, cartaceo, è invece rivestito da una patinatura liscia che serve a proteggerlo da graffi, aggressioni di agenti chimici e umidità.

Questo tipo di struttura, unita alla stampa di tipo termico che consente di stampare in poco tempo un gran numero di etichette, a costi tutto sommato limitati, permette alle etichette Dymo di essere utilizzate dalle aziende per una grande varietà di scopi.  

Ecco quali sono quelli principali:

  • Etichettatura e/o prezzatura con codice a barre di alimenti e packaging di alimenti compresi quelli che hanno bisogno di essere conservati in luoghi umidi e/o freddi come ambiente di frigorifero e freezer;
  • Etichettatura di flaconi di medicinali, campioni e provette per cliniche, ospedali e laboratori di analisi;
  • Etichettatura di fusti contenenti prodotti biochimici o altri prodotti industriali;
  • Etichettatura di accessori che si trovano in aree esterne, o solo parzialmente coperte, come infissi, botole, cassette degli attrezzi e cavi elettrici;
  • Etichettatura di scaffali, anche per segnalare sconti e promozioni agli utenti;
  • Personalizzazione con loghi e immagini aziendali di cartelline, registri e documenti in archivio per aziende e uffici;
  • Aggiunta di scritte o immagini personalizzate su biglietti da visita, brochure aziendali o cartelloni pubblicitarie;
  • Personalizzazione di articoli personali e gadget.

Tipologie di etichette Dymo

STAMPANTE-PER-ETICHETTE-DYMO

La grande versatilità delle etichette Dymo è data, come abbiamo appena visto, prima di tutto dal fatto che sono realizzate in materiale ultra resistente che non si rompe e non si macchia facilmente e che, grazie anche alla stampa termica, può garantire anche una resa delle scritte e delle immagini duratura ed ottimale.

Un’altra informazione molto importante da sapere è che le bobine coi supporti sono disponibili in varie dimensioni e colori, avendo così sempre la possibilità di personalizzare le tue etichette scegliendo i modelli che maggiormente si adattano ai tuoi colori aziendali e alle dimensioni degli spazi su cui hai bisogno di utilizzarle.

Ad esempio, i rotoli LabelWriter di etichette Dymo di piccolo ingombro, sono utilizzati principalmente dai commercianti per la personalizzazione di articoli e il posizionamento di codici a barre, oppure dai laboratori di analisi o dalle aziende farmaceutiche per il campionamento di flaconi e provette. 

Quelli di medio e grande ingombro sono, invece, maggiormente impiegati nel campo dell’industria e della logistica per l’identificazione di pacchi, scaffali e perfino macchinari ed impianti. 

In particolare, poi, quando si parla di etichette Dymo, occorre anche sapere che esistono anche le etichette compatibili, con cui si fa riferimento a prodotti del tutto conformi a quello originale, che hanno però il vantaggio di avere un prezzo più basso. 

Etichette compatibili per stampanti Dymo

Le etichette compatibili Dymo non sono altro che una particolare di supporto per la stampa di codici a barre, scritte e immagini che può essere anch’esso utilizzato con etichettatrici dotate di sistema di stampa di tipo termico Dymo.

Ci teniamo moltissimo a sottolineare che ciascuna etichetta compatibile Dymo è uguale in tutto e per tutto rispetto all’originale in quanto:

  • È realizzata anch’essa in carta termica ultra resistente;
  • È disponibile in vari formati e colori;
  • Presenta un’ottima aderenza dell’adesivo e un’elevata resistenza ai graffi;
  • Può essere usata tranquillamente per la stampa attraverso stampanti termiche a marchio Dymo.

Il vantaggio principale, quindi, di acquistare etichette compatibili per stampanti Dymo come quelle vendute sul nostro sito sta prima di tutto nel prezzo, che è davvero molto conveniente e accessibile a tutte le tasche. Altro aspetto non trascurabile è però la qualità, che è allo stesso livello di quella del prodotto originale.

Etichette Dymo Labelwriter 450

TIPI-DI-ETICHETTE-DYMO

Le etichette Dymo possono essere stampate attraverso stampanti LabelWriter Dymo 450 che sfruttano l’azione termica invece di utilizzare le normali cartucce a getto di inchiostro che sono utilizzate dalle normali stampanti per pc con toner.

Dato che sono molto resistenti e si adattano a superfici di tutte le specie, comprese quelle che sono sottoposte a temperature sotto zero o umidità come ad esempio le etichette dei prodotti alimentari che devono essere conservati in frigorifero o nel freezer, sono adatte soprattutto ad attività che hanno bisogno di supporti a rotolo qualitativamente superiori o che servono ad identificare un elevato numero di articoli.

Etichettatrice Dymo prezzo e assistenza

Le etichette Dymo sono vendute sotto forma di rotoli e possono essere acquistate offline presso rivenditori specializzati oppure online su diversi siti e portali di vendita di prodotti per le aziende. 

Tuttavia, per poter essere sicuri di trovare prodotti di alta gamma davvero affidabili e corrispondenti all’originale è sempre bene affidarsi a rivenditori certificati come ad esempio lo store online Compribene.

Le nostre etichette, ad esempio, sono compatibili al 100% con tutti i modelli di stampanti ed etichettatrici Dymo, Dymo EL40, Dymo El60, Dymo Labelwriter 310, 320, 330 Turbo, 400, 400 Turbo, 400 Twin turbo, 400 Duo, Seiko Slp Pro Seiko S

Lo stesso discorso vale per le etichettatrici o stampanti per etichette Dymo il cui costo, soprattutto per quanto riguarda i modelli più avanzati, come il modello LabelWriter Dymo 450, si aggira intorno ai 180/200 €.

A tal proposito, ti consigliamo sempre, quando acquisti un accessorio del genere per la tua attività, di accertarsi sempre che il rivenditore, sia esso online oppure offline, offra anche un servizio di garanzia, assistenza e riparazione in caso di malfunzionamento e/o guasto tecnico improvviso.