consolle-allungabile-quale-scegliere

La consolle allungabile è uno degli elementi di arredamento più gettonati e funzionali sul mercato.

Si tratta di un mobile che occupa pochissimo spazio, quando è chiuso, comodo come complemento d’appoggio, come scrivania o tavolino biposto, all’occorrenza si trasforma in un tavolo da pranzo, capace di ospitare un numero cospicuo di commensali.

È un arredo comodo e semplice da spostare, utile nelle case vacanze o come soluzione all’occorrenza, all’interno di spazi ridotti come monolocali e open space.

All’interno di questo articolo troverete informazioni utili e consigli di stile e di arredo per scegliere la consolle allungabile che fa al caso vostro.

 

Versatilità e adattabilità allo spazio

La primissima peculiarità di un mobile come la consolle allungabile, si riferisce al suo essere una soluzione comoda e versatile, facilmente adattabile a usi e spazi diversi.

Il design funzionale di questo arredo punta tutto sulla compattezza e la pulizia delle linee, si tratta di un pezzo unico, in molti casi, che si allunga e si allarga all’occorrenza, arrivando a misurare fino a quattro volte le sue dimensioni da chiuso.

Comodo come mobile d’ingresso, come scrivania, magari addossato a una parete, o come piano d’appoggio per la TV.

 

Dimensioni e funzionalità

Scegliere di acquistare una consolle, significa anche riconoscere di avere esigenze di organizzazione dello spazio molto precise, in questo modo, infatti, avrete la possibilità di ottimizzare lo spazio a disposizione, restituendo respiro all’ambiente.

Inoltre, grazie alla sua doppia funzione, ospiterete cene, riunioni e appuntamenti conviviali senza rinunciare alla comodità.

Prima dell’acquisto, vi suggeriamo di calcolare bene le misure relative alla camera che la ospiterà, considerando le dimensioni minime e massime della consolle, lunghezza e profondità di questa, per evitare spiacevoli imprevisti dopo.

 

Materiali e scelte stilistiche

Per quanto riguarda la realizzazione, sul mercato sono presenti moltissime possibilità in fatto di materiali, dai più resistenti, come il legno, tipico di un ambiente classico oppure vintage, ai più delicati come il vetro, che abbellisce salotti ampi e luminosi e si adatta a uno stile più moderno.

Le soluzioni, in questo senso, accontentano ogni genere di esigenza e necessità di spesa, i materiali più pregevoli e resistenti avranno sicuramente un costo più elevato e anche una durata più longeva, rispetto a materiali più leggeri, come l’alluminio o il polipropilene, per questo vi suggeriamo di tenere in considerazione l’utilizzo che ne farete, così da optare per una scelta d’acquisto oculata.

 

Forme e capienza

Solitamente le consolle si riferiscono ad una forma rettangolare, allungabile appunto, ma le possibilità ultimamente aprono la strada a modelli più ricercati e particolari, che possono prevedere, ad esempio, una forma semicircolare o simili.

Da chiusa, una consolle allungabile ospita comodamente due commensali, e può misurare anche 30 cm di profondità; da aperta può arrivare a un massimo di dodici, e misurare oltre i tre metri di lunghezza, a seconda dei modello.

 

I suggerimenti di Compribene.it

Fare una scelta oculata significa innanzitutto sapere determinare quali sono le vostre esigenze, il vostro modo di vivere lo spazio e la zona giorno della vostra casa.

Una volta delineate le necessità e l’utilizzo che ne farete, sarete pronti per fare un acquisto che appaghi il vostro senso del gusto, che sia funzionale e pratico, con un occhio sempre alla qualità e alla resistenza dei materiali.

Noi di Compribene.it abbiamo selezionato gli arredi migliori sul mercato e li abbiamo riuniti all’interno del nostro sito, per darvi la possibilità di scegliere quello che fa al caso vostro tra una vasta gamma di offerte.

Visita lo shop di Compribene.it e scopri quali sono le nostre proposte, acquista on line la tua consolle allungabile! Hai dubbi o vuoi maggiori informazioni sull’acquisto? Contattaci e ti aiuteremo nella scelta.