quanto-costa-letto-contenitore

Lo spazio in casa, si sa, non basta mai, soprattutto quando si tratta di mettere via la biancheria: coperte, piumoni, cuscini, o al momento del cambio stagione.

Un letto matrimoniale contenitore rappresenta, nella maggior parte dei casi, la soluzione ideale per ricavare spazio utile nella stanza solitamente dedicata al riposo.

Perfetto per gli spazi ristretti e le camere di piccola metratura, dove la struttura del letto occupa una buona porzione di spazio, funzionale ed esteticamente gradevole anche all’interno di un open space o un monolocale.

Vedremo in questo articolo quali sono i vantaggi, quali elementi sono da tenere in considerazione e quanto costa un letto contenitore.

Non lasciarti sfuggire le occasioni che compribene.it ha selezionato per te!

Quanto costa un letto contenitore: vediamo da cosa dipende il prezzo

In commercio è possibile trovare articoli appartenenti a fasce di prezzo molto diverse: un letto classico di fascia media può costare fino a 600 Euro, un letto di qualità supera i 1000 Euro.

Ma prima di chiederci quanto costa un letto contenitore dobbiamo riconoscere che il prezzo di un elemento di arredo così importante tiene conto di numerosi fattori: come i materiali del giroletto e della testata, i rivestimenti, la manifattura e non per ultimo il metodo di apertura.

Vi sconsigliamo sempre di risparmiare sulla qualità, è molto importante scegliere un prodotto funzionale e resistente nel tempo.

Il vano contenitore posto al di sotto del letto, ad esempio, può essere organizzato in un unico spazio o a scomparti, e fare parte di una struttura rigida o imbottita, i cui materiali possono essere i più svariati, adeguati ad ogni genere di stile d’arredamento e possibilità economica.

I metodi di apertura sono un altro elemento che determina la prestanza e il prezzo di un prodotto, e si differenziano in apertura a assistita o a ribalta.

Letto contenitore: soluzioni per ogni tasca

Se le vostre possibilità economiche lo permettono e desiderate in camera da letto un’atmosfera di classe, potrete optare per un elegante testiera in pelle o una struttura artigianale in ferro battuto, o in legno pregiato.

Le strutture moderne e letti imbottiti invece si collocano in una fascia di prezzo più conveniente, e le possibilità di modelli stile e materiali sono numerose, dai tessuti sintetici ai naturali, strutture multistrato o sfoderabili, adatti ad ogni tipo di esigenza e possibilità.

La scelta del materasso

L’importanza di un buon sonno è un dei primissimi elementi da tenere in considerazione. E per un buon sonno è necessario un buon materasso.

Un materasso matrimoniale modesto può costare tra i 400 e i 600 Euro, se non volete invece risparmiare, quando si tratta di riposo, la spesa per un prodotto di qualità va dai 600 ai 1000 Euro.

I materassi più gettonati sono i memori foam, noti per essere particolarmente comodi e aderenti al corpo, ma tra quelli in commercio i più possono essere costituiti da molle rivestite, lana, cotone o materiali morbidi sintetici, ce n’è per tutti i gusti.

Letto contenitore: reti e meccanismi di apertura

Uno degli elementi più importanti è sicuramente la rete su cui poggia il nostro materasso e, nel caso dei letti contenitore, altrettanto importante è il meccanismo di apertura che la solleva.

Solidità e leggerezza sono le parole d’ordine, per un confort adeguato e per permettere un’apertura agevole, in tempi rapidi, al momento di rifare il letto o di organizzare il vano contenitore.

È inevitabile che le prestazioni del meccanismo di apertura giochino un ruolo fondamentale in relazione al prezzo del prodotto, ma determinano il vantaggio più pregevole di un sistema funzionale sotto ogni punto di vista.

Consigli utili

Sia all’interno di una piccola camera o di un vasto open space, un letto contenitore rappresenta, oltre che una scelta funzionale, una nota estetica piacevole e un complemento d’arredo che regala un tocco di eleganza alla zona notte.

Design e funzionalità, come abbiamo visto, sono solo due degli aspetti che determinano quanto costa un letto matrimoniale contenitore: teniamo sempre a mente la qualità dei materiali, del sistema di reti e facciamo attenzione alla scelta del materasso, che sia adatto alle nostre esigenze.

Quanto costa un letto contenitore: scoprilo su Compribene.it

Se sei alla ricerca di un letto contenitore entra nel nostro shop e scopri le offerte sui letti contenitore presenti. Hai qualche dubbio o vuoi farci una domanda? Contattaci e risponderemo alle tue domande.